Umanità e professionalità all'opera!

Digitalizzazione libri e riviste

Digitalizzazione libri e riviste

La forte crescita del mercato dell'editoria digitale sta aprendo grosse possibilità per quegli editori che hanno ancora prodotti d’interesse che, di contro, non possono essere stampati e distribuiti con i metodi tradizionali a ragione dei costi elevati .
La digitalizzazione del libro o della rivista d’interesse, visti i costi molto contenuti della sua creazione e messa in vendita, può rivitalizzare prodotti ormai dimenticati, acquisendo  nuove fette di mercato o fidelizzando clienti interessati a libri o riviste non disponibili sul mercato.
Grazie a scanner rotativi, planetari e anche ai nuovi scanrobot, possiamo digitalizzare a costi contenuti e rispettando le esigenze del cliente, qualsiasi tipo di libro.
L'impiego di tecnologie eterogenee consente di definire, insieme al cliente, soluzioni personalizzate di digitalizzazione che vanno dalla scansione e smaltimento (tramite distruzione) dei documenti, alla digitalizzazione conservando il volume integro (inclusa copertina e rilegatura) nella sua forma originaria.
Per le scansioni a colori, nell'ottica di fornire immagini elettroniche fedeli rispetto ai documenti cartacei originali, ci avvaliamo di specifiche scale cromatiche in grado di aiutare nella configurazione dello scanner così da avere il massimo livello possibile di risoluzione e di riproduzione del colore.
A scelta del cliente possiamo fornire, come output finale, file PDF fino ad una risoluzione di 600 DPI, oppure ebook consultabile e distribuibile sui principali canali distributivi.
Gli eBook sono tutti indicizzati tramite specifiche tecnologie OCR in grado di riconoscere anche caratteri speciali (greco antico; ebraico; arabo; ecc.) e consentono sempre la ricerca full text.
Oltre all’attività di digitalizzazione e produzione del PDF/EPUB possiamo fornire i seguenti servizi:

  • TRASPORTO
  • CUSTODIA TEMPORANEA DEI LIBRI 
  • DISTRUZIONE CERTIFICATA DEGLI ORIGINALI