Umanità e professionalità all'opera!

20.09.2017

Nethetis assemblaggi firewall

Un LAVORO VERO alle persone svantaggiate

Il caso di Nethesis

Il progetto Nethesis, avviato 3 anni fa con Solidarietà e Servizi, con l’obiettivo di dare risposte alle persone che hanno difficoltà ad entrare nel mercato del lavoro e lanciare un messaggio importante, è ormai una realtà consolidata. Si tratta di un’inedita modalità di collaborazione fra Solidarietà e Servizi Cooperativa Sociale di tipo B con sede a Busto Arsizio e l’azienda pesarese esperta di soluzioni ICT (information, communication and technology), per la gestione completa dell’assemblaggio e della logistica di appliance NethSecurity (Firewall UTM) e NethVoice (PBX/Unified Communication) e per la spedizione di tutti i prodotti venduti tramite il proprio portale B2B nethshop.nethesis.it.

Cristian Manoni, CEO di Nethesis:

Da sempre crediamo nel valore sociale delle aziende.  Abbiamo intuito subito che potevamo mettere in piedi una collaborazione valida con i ragazzi della Cooperativa; ci siamo messi al lavoro e in 3 mesi siamo andati a regime. Entrare nel laboratorio e vederli all’opera con passione ci rende orgogliosi e desiderosi di far sempre meglio. Oltre all’ottimo servizio che riceviamo, dobbiamo imparare tanto da loro sul valore e sul significato vero del lavoro. E’ bello contribuire alla valorizzazione del loro talento”.

“Lavorare per Nethesis ci permette di entrare in contatto con un alto livello di professionalità e di innovazione che ci spinge ad accrescere la nostra esperienza, a migliorarci. Stiamo parlando di LAVORO VERO – prosegue Filippo Oldrini responsabile dell’Area Lavoro della cooperativa- che ha una utilità reale per il cliente, che ci chiede qualità, cura e impegno. VERO perché alle persone che lo svolgono non sono concessi sconti sulla qualità o sulla fatica anche se siamo in un ambiente protetto. Si può sbagliare e riprendere mille volte, ma bisogna finire e finire bene, insieme, quello che si è cominciato”.