Umanità e professionalità all'opera!

25.05.2017

Il collocamento mirato disabili dopo il Jobs act

Istituzioni, aziende e cooperative sociali insieme per affrontare i temi della legge sul collocamento mirato disabili.

Mercoledì 31 maggio presso la Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese (p.zza Monte Grappa 5, Varese) si terrà l'incontro "Il collocamento mirato disabili dopo il Jobs Act: opportunità e criticità".

L'incontro sarà diviso in 3 parti: la prima, a partire dalle 14.45, avrà a tema le novità del Jobs Act e le modalità di inserimento dei disabili e vedrà il contributo di Marco Bellumore (Responsabile Area Vigilanza 2 - Ispettorato Territoriale del Lavoro di Varese).

A seguire Fabrizio Simonini (Responsabile dell'Ufficio Collocamento Mirato Disabili della Provincia di Varese) parlerà dell'art. 14 della legge Biagi e di tutti i vantaggi e le opportunità legate all'inserimento in azienda di persone svantaggiate.

Aldo Montalbetti (Presidente di Federsolidarietà Insubria) offrirà una riflessione sui 10 anni di applicazione dell'art. 14, in seguito le testimonianze di Solidarietà e Servizi con Filippo Oldrini Responsabile dell'Area Lavoro e dell'azienda LaStruttura spa con Adriano Campana Amministratore Delegato.